domenica 18 luglio 2010
martedì 6 luglio 2010
Crossing 06
Il nuovo bang è molto interessante, l'impianto planimetrico funziona molto meglio rispetto a quello precedente e anche il distributivo va bene. Modificare alcuni particolari poichè si perde l'idea di un corpo unico, sebra un edificio sollevato con due pensiline attaccate. Il consiglio è quello di vedere il progetto di Kas Oosterhuis degli ONL "Acoustic barrier ".
Approfondire la componente bioclimatica.
NUOVO BANG
Il nuovo bang consiste nella pensilina, THE SHELTER. La pensilina, se si analizzano le componenti di una tipica stazione di servizio, è l' elemento che più di tutti caratterizza architettonicamente la stazione. Di solito però viene sempre pensata in un sistema bidimensionale con la sola funzione di copertura. Il mio bang consiste nel progettare la pensilina tridimensionalmente facendole acquistare uno spessore tale da poter accogliere tutte le funzioni definite nel programma d' uso.
Crossing 05
Il progetto non funziona probabilmente a causa del bang. L' idea dei nanotubi seppur interessante non è poi così forte dal punto di vista spaziale e contribuisce negativamente scollegando e rendendo disarticolato il progetto. Il consiglio è quello di ripartire da un nuovo bang e rimettere in discussione tutto. Se anche il nuovo progetto non funziona si tornera al vecchio tentando di migliorarlo.
Iscriviti a:
Post (Atom)